Deep Purple in Milano 16.7.1999
Alle cinque eravamo già lì ad aspettarli davanti al cancello B. Dopo il taglio della catena (non c'era la chiave!) una corsa ed eccoci lì a circa tre metri dal palco. Dopo cinque ore di attesa...ECCOLI!!! Ci danno subito un assaggio con un introduzione. "The boys are back in town", per poi cominciare il concerto vero e proprio: - Pictures of home: ottimo inizio di Ian P. e grande assolo di Roger - Ted - Strange kind of woman: grande duello chitarra-batteria!! - Bloodsucker: ottima versione - 69 - Woman from Tokyo: incredibili, grande voce di Ian - Sometimes I feel like screaming: insuperabile Steve - Watching the sky - Space truckin': forse inaspettata ma sempre bellissima - Lazy: piccola intro ma grandi assoli( ottimo Ian all'armonica) - Solo Steve: INSUPERABILE STEVE!!!! - Smoke on the Water: eccezzionali - Solo Jon: passano gli anni ma lui è sempre grandissimo, GRANDE JON - Perfect strangers:bel solo di Jon nel finale - Speed King:INCREDIBILI, grande solo di Ian P. e Roger ma il duello Ian G.-Steve faceva impressione (bell'imitazione della gallina da parte di Ian G.) BIS - Black Night: unici, grandiosi - Highway star: un finale da sogno, gandi soli di Jon e Steve
Questa è stato il mio primo concerto dei mitici Deep (secondo me meglio ancora di Olympia `96) e mi sono sembrati tutti in forma smagliante: -Ian G. con i capelli corti e i pantaloncini Perchè non hai cantato Child in Time???) -Roger mi ha stupito con i suoi assoli -Steve è stato qualcosa di indescrivibile(GRANDE!!) -Jon in mezzo ai soi hammond è stato grandioso (anche se con i capelli bianchi...) -Ian P. :ma come fai acora a suonare così divinamente??? -Ian G.:La voce c'è ancora, la voce c'è ancora!!! Ci avete fatto sognare: CONTINUATE COSÌ!
Luca Bariffi
[ reviews | the highway star ]
|